Kit da viaggio essenziale

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
tiziao
Messaggi: 5010
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Kit da viaggio essenziale

Messaggio da tiziao »

La prossima settimana sono in trasferta per lavoro presso il laboratorio di un amico e cliente. Nonostante sia attrezzatissimo mi porto il minimo sindacale... il kit di sopravvivenza che vediamo in foto.
RIMG0148.jpg
RIMG0148.jpg (97.66 KiB) Visto 2001 volte
Non manca mai il fido multimetro Unit UT81B.

Naturalmente le scelte sono legate all' esperienza personale e alle mie preferenze.

Un kit di utensili simile dovrebbe costare 50-60 €, teniamo presente che l'utilizzo (è giornaliero) e pro; se il tutto è ben tenuto dura anni.

Per un uso casual vanno benissimo utensili cinesi molto più economici.... cercate nel forum

Ho anche un paio di pinze a molla più robuste che tengo sempre dietro in quanto sono utilissime nella vita di tutti i giorni. Quante volte succede che un gettone si blocca in un distributore automatico... o un biglietto del bus in una validatrice 8-)

Il tutto stivato assieme alle elettroniche in un trolley superprofessionale :D https://www.decathlon.it/trolley-essent ... 60669.html
ci trasporto spesso dei trasformatori.... e roba pesante è assai robusto (visto il costo quando tira le quoia si butta)
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Kit da viaggio essenziale

Messaggio da Pier Aisa »

Grande Tizz, salutami l'amico quando lo vedi :lol: Poi lo presenteremo anche via web, ma non spoileriamo.
Nel mio caso mi sono utilissime le scatole di cartone usate dai nostri amici cinesi per spedire i PCB. Di solito li dentro ci metto basetta prototipale sotto esame, bloccata ....
Avatar utente
Marco1971
Messaggi: 780
Iscritto il: mer 18 lug 2018, 17:38
Località: Lucca
Contatta:

Re: Kit da viaggio essenziale

Messaggio da Marco1971 »

Grande Tiziano....c'è tutto l'occorrente per non avere problemi anche fuori "sede".

Marco
tiziao
Messaggi: 5010
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Kit da viaggio essenziale

Messaggio da tiziao »

Pier Aisa ha scritto: gio 24 set 2020, 10:34 Grande Tizz, salutami l'amico quando lo vedi :lol: Poi lo presenteremo anche via web, ma non spoileriamo.
Si si te lo saluto :lol: ... dico solo che stiamo preparando un paio di cose molto carine live
Pier Aisa ha scritto: gio 24 set 2020, 10:34 Nel mio caso mi sono utilissime le scatole di cartone usate dai nostri amici cinesi per spedire i PCB. Di solito li dentro ci metto basetta prototipale sotto esame, bloccata ....
RIMG0151.jpg
RIMG0151.jpg (92.44 KiB) Visto 1984 volte
Idem accantono le scatole edibili e le uso per archiviare i progetti in genere con schemi disposizioni componenti e appunti.... in modo da ricordare velocemente di cosa si tratta.
tiziao
Messaggi: 5010
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Kit da viaggio essenziale

Messaggio da tiziao »

Marco1971 ha scritto: gio 24 set 2020, 12:46 Grande Tiziano....c'è tutto l'occorrente per non avere problemi anche fuori "sede".

Marco
Grazie Marco... il kit del boy scout elettronico :D :D
Rispondi